ANGIE (MAGNIFICI)
Brano libero per pianoforte, con modulazioni a toni vicini e lontani, realizzato nel 2013 e dedicato ad Angela, la mia mamma formidabile ed insostituibile.

THEME’S AND GO (MAGNIFICI)
Concerto per trombone duo e pianoforte. E’ un insieme di temi e vai, cosi il titolo THEME’S AND GO. Un pensiero particolare al mio maestro di Trombone Antonio DEMARCO a cui questo brano è personalmente dedicato con stima e affetto, come ringraziamento del completamento degli studi di Conservatorio.

from ROMEO E GIULIETTA SUITE n° 2 oP. 64ter / 1. MONTECCHI E CAPULETI (S. PROKOF’EV)
Il balletto Romeo e Giulietta, in 4 atti e 10 quadri, fu scritto da Prokofiev tra il 1935 e il 1936 e venne rappresentato soltanto nel 1938 a Brno in Cecoslovacchia. La trascrizione e la rielaborazione del poema sinfonico di apertura descrive l’atmosfera tesa e combattiva esistente tra le due famiglie rivali, in contrasto con l’elegante danza dei cavalieri nella scena del ballo.

INVENZIONI (MAGNIFICI)
Brano libero per Trombone Quartet, caratterizzato da una serie di stili che si alternano dal classico al leggero, dal corale al tango, intrecciando armonie tonali con cromatismi improvvisi che riescono a rendere attento l’ascolto della platea.

DESPACITO (L. FONSI)
Despacito è un singolo del cantante portoricano Luis FONSI, pubblicato il 13 gennaio 2017 dall’etichetta discografica Universal Music Latino. Il 12 ottobre 2017 diventa il primo video a raggiungere 4 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma Youtube. Il video musicale è stato candidato per il 18esimo Latin Grammy Awards per il miglior video di musica breve e per il 45esimo American Music Awards per il video dell’anno. Attualmente vi sono versioni per diverse formazioni. Una di queste è la versione per Fisarmonica solista & Concert Band, arrangiata nel 2018. Disponibile anche in versione marciabile per sola orchestra di fiati.

CAVALLERIA RUSTICANA – INTERMEZZO (P. MASCAGNI)
Cavalleria rusticana è un’opera in un unico atto di Pietro Mascagni, su libretto di Giovanni Targioni-Tozzetti e Guido Menasci, tratto dalla novella omonima di Giovanni Verga. Andò in scena per la prima volta il 17 maggio 1890 al Teatro Costanzi di Roma, con Gemma Bellincioni e Roberto Stagno. L’Intermezzo sinfonico è il momento lirico dell’opera; una dolce melodia dalla grande potenza evocativa. Questa trascrizione è adattata ad una formazione scolastica.

Fantasia marciabile per Media & Grande – MARCHING CIERVO (MAGNIFICI / CIERVO)
Fantasia marciabile, un insieme dei migliori temi del repertorio marciabile del grande M° Mario CIERVO, icona del repertorio bandistico moderno – Direttore d’orchestra, compositore e docente di Violoncello presso il Conservatorio “LA MAJELLA” di Napoli. A lui ho voluto dedicare questo pensiero musicale ricambiando la stima e l’amicizia che ci lega.

 

Piano – ANGIE (MAGNIFICI)

Audio PDF

 

Piano & Trombone Duo – THEMES AND GO (MAGNIFICI)

Audio PDF

 

Trascrizione per Media Banda – MONTECCHI E CAPULETI (PROKOF’EV)

Audio PDF

 

Trombone Quartet – INVENZIONI (MAGNIFICI)

Audio PDF

 

Trascrizione per Fisarmonica Solo & Concert Band – DESPACITO (FONSI)

Audio PDF

 

Trascrizione per Orchestra Scolastica – CAVALLERIA RUSTICANA INTERMEZZO (MASCAGNI)

Audio PDF

 

Fantasia marciabile per Media & Grande – MARCHING CIERVO (MAGNIFICI / CIERVO)

Audio PDF